Tutto sul nome ANTONIO TOMMASO

Significato, origine, storia.

Il nome Antonio Tommaso ha origini italiane e significa "colui che è simile ad uno di Dio". È formato dai due nomi propri Antonio e Tommaso, entrambi di origine ebraica.

Il nome Antonio deriva dal latino Antonius, che a sua volta proviene dall'ebraico Hannah o Hezekiah. La significato del nome è "colui che è simile ad uno di Dio" o "inestimabile". Il nome Tommaso ha invece origini ebraiche e significa "gemello".

Il nome Antonio Tommaso è stato portato da molte persone importanti nella storia, tra cui il pittore italiano Antonello da Messina, nato nel XV secolo, e l'architetto italiano Antonio Francesco da Quadri, vissuto tra il XVI e il XVII secolo.

In generale, il nome Antonio Tommaso ha una forte tradizione in Italia e continua ad essere un nome popolare per i bambini di entrambi i sessi.

Vedi anche

Italiano

Popolarità del nome ANTONIO TOMMASO dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Le statistiche annuali del nome Antonio Tommaso in Italia mostrano un numero costante di nascite ogni anno. Nel 2022 sono state registrate due nascite con questo nome, portando il totale delle nascite in Italia a quattro per l'anno in corso. Questo nome classico e tradizionale continua ad essere popolare tra le famiglie italiane che desiderano onorare la tradizione mentre scelgono un nome unico per i loro figli.